Medicina e Chirurgia Rigenerativa – dr. Ciro De Sio

La Medicina e Chirurgia Rigenerativa (MCR) rappresentano entrambe una branca della Scienza Medica la cui finalità è riparare e/o sostituire i tessuti danneggiati e/o invecchiati con componenti reperiti nello stesso individuo.

Il campo d’azione è trasversale e può interessare molte specialità: Ortopedia, Medicina dello Sport, Odontoiatria, Chirurgia Maxillo-facciale, Chirurgia Plastica, Medicina Estetica.

A noi interessa l’utilizzo della MCR in:  

  • MEDICINA ESTETICA

Foto-crono aging del viso, collo, mani per rivitalizzare i tessuti danneggiati da cattive abitudini (sole-fumo) o in seguito a fisiologica senescenza.

  • CHIRURGIA PLASTICA

Per accelerare la guarigione delle ulcere o delle ferite difficili perchè uno dei cardini della Medicina Rigenerativa e, tra gli altri, l’aumento della vascolarizzazione carente in caso di ulcere croniche.

  1. può completare la terapia farmacologica del Dermatologo nella prevenzione della caduta precoce dei capelli nei giovani e nelle donne;
  2. in caso di Autotrapianto può facilitare l’attecchimento delle FU’s sia in caso di tecnica STRIP che FUE e la guarigione nel post-operatorio;
  • Nei pazienti affetti da:

Radiodermite, Sclerodermia, Cicatrici antiestetiche, depresse e/o retraenti Lichen dei genitali maschili e femminili perchè:
Aumenta la formazione di nuovi vasi e favorisce la presenza di cellule progenitrici della SVF

  • Nelle pazienti con mastectomia che si sottopongono alla riscostruzione del seno.


Richedi una consulenza